Il Comune aderisce alla campagna della Lilt

Dal 1965 la Fondazione AIRC sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro. Da oltre 50 anni finanzia progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici; perfeziona le conoscenze di giovani ricercatori attraverso programmi speciali e bandi ad hoc; sensibilizza ed informa il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.
Ogni anno, la Fondazione, dedica il mese di Ottobre alla lotta contro il tumore al seno, tramite la Campagna "Nastro Rosa": milioni di persone in tutto il mondo indossano il Nastro Rosa e centinaia di monumenti si illuminano per ricordare l’importanza della prevenzione e sostenere la ricerca sul cancro al seno.
Anche il Comune di Sanfront sostiene questa iniziativa illuminando di rosa, per tutto il mese corrente, il campanile della Confraternita del Gonfalone, in Piazza Statuto.