Incontro e nuovo corso di formazione a Sanfront

La Croce Verde di Saluzzo con delegazione Sanfront, terrà un incontro a Sanfront Giovedì 06 Novembre alle 21,00 presso il salone ex cinema comunale in piazza Statuto a Sanfront per  utta la popolazione dei comuni limitrofi (ma soprattutto di Sanfront, Rifreddo, Martiniana Po e Gambasca) per illustrare le attività che l’associazione svolge e per sensibilizzare sulla continua necessità di volontari per garantire sempre un miglior servizio sul territorio.

In quella occasione si ribadirà che da gennaio si terrà un nuovo corso di formazione e sono gradite nuove adesioni all’associazione.

La Croce Verde spera nella viva e fattiva collaborazione di ognuno per sensibilizzare e trovare nuove persone a entrare a far parte di una associazione che svolge compiti importantissimi per la popolazione che brevemente si illustrano di seguito.

Trasporto programmato malatiquesta è l'attività istituzionale che maggiormente impegna l'associazione; consiste nel trasporto di ammalati verso le strutture ospedaliere della zona, oppure dal domicilio del richiedente agli ospedali cittadini o alle strutture delle provincie limitrofe.

Trasporti nazionali: l'Associazione effettua il trasporto di pazienti in tutta la nazione fornendo oltre all'ambulanza anche il personale medico e/o infermieristico specializzato.

Supporto alle manifestazioni: è un compito che impegna l'Associazione su richiesta di Enti pubblici e/o privati, quando è richiesto il supporto di unità attrezzate in occasione di incontri sportivi, concerti, raduni, manifestazioni e ovunque serva un mezzo di soccorso medico dedicato.

Visti i compiti sopra elencati, si comprenderà perché la presenza della Croce Verde sia utile per il nostro territorio e come sia necessario un sempre maggior numero di volontari.