stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Iniziati i lavori di sistemazione idraulica e di manutenzione stradale con fondi ATO

Il 21 ottobre sono partiti ufficialmente i primi importanti lavori previsti per la sistemazione idraulica e la manutenzione stradale di alcune aree del territorio comunale sanfrontese danneggiate a seguito dell'evento alluvionale del novembre 2016. Tali interventi rientrano nella seconda tranche di fondi ATO (Autorità d'Ambito Cuneese n. 4 che provvede alla gestione delle acque in tutti i Comuni della Valle Po) destinata al Comune di Sanfront, relativa alle annualità 2015-2016-2018 ed ammontante ad una somma totale di 180.000€.
Entrando nel dettaglio, i primissimi interventi sono stati realizzati in Frazione Rocchetta, lungo i due corsi d'acqua attraversanti il nucleo frazionale e in corrispondenza della viabilità comunale a monte del ponte di Rua Soprana; in particolare si è provveduto ad effettuare un taglio della vegetazione spondale con rimozione del legname e la ricalibratura dei due alvei, mentre in corrispondenza del ponte citato è stata realizzata una scogliera alla base della strada comunale interessata in passato da fenomeni erosivi e cedimenti della banchina. Tali lavori fanno parte di una progettazione più ampia che comprende numerosi interventi sul territorio comunale sanfrontese: sono previsti infatti interventi di risistemazione in località Comba Gambasca (Borgata Garavei e Cumbal Cantè), taglio vegetazionale e rimozione materiale litoide nell'alveo del Torrente Albetta, ripristino di un tratto di difesa spondale a valle della passerella in legno sul Torrente Croesio e rimozione dell'isola fluviale presente nell'alveo del Po nei pressi della Frazione Rocchetta.
La scadenza per i lavori descritti è indicata per il 17 febbraio 2020.



Lavori ATO
Lavori ATO
Lavori ATO
Lavori ATO
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.