stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Lavori al cimitero di Rocchetta

Dopo aver ultimato gli interventi relativi alla realizzazione di nuovi loculi, di un magazzino a servizio dell’area cimiteriale e dei servizi igienici nella Frazione Rocchetta, il tutto attuando compiutamente gli interventi previsti dal "Piano Regolatore Cimiteriale" approvato nella precedente legislatura, a seguito di un "risparmio" conseguente alla contrazione di un Mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti di circa 11.000 Euro, la nuova Amministrazione comunale ha posto in atto alcuni ulteriori lavori di completamento riferiti ad esempio, alla fornitura di energia elettrica all’interno dell’area cimiteriale in questione, alla realizzazione di rampe in calcestruzzo per il superamento delle barriere architettoniche e, soprattutto, di maquillage interno mediante un’opera di decorazione interna che non aveva mai avuto precedenti negli ultimi trent’anni. In effetti, operando in economia, l’Ufficio Tecnico Comunale ha potuto portare a termine con una minima spesa (circa 500 Euro di materiali) la tinteggiatura totale dei manufatti interni, compresi i muri perimetrali grazie all’impiego del lavoratore di pubblica utilità (che non percepisce compensi) Flavio Agù abitante in Frazione Rocchetta il quale con grande impegno e professionalità ha garantito un’esecuzione ottimale e funzionale dell’intervento in questione. 

Nei prossimi giorni avranno inizio anche le opere di sistemazione dell’area esterna al medesimo cimitero realizzabili dall’Impresa del Sig. Adolfo Dossetto di Sanfront il quale, con una spesa di circa 7.000 Euro realizzerà nuovi muretti di contenimento, tubazioni per la raccolta dell’acqua, asfaltature, il tutto per  garantire una maggiore area di parcheggio esterna. Tali interventi saranno sicuramente conclusi prima delle festività dei Santi del mese di Novembre.

 P.S. Nelle foto l’area cimiteriale interna della frazione Rocchetta prima e dopo i lavori realizzati

   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.