Ritorna anche quest'anno l'iniziativa Bimbo Estate

Anche quest’anno, come tradizione ormai dal 2010, viene proposta l’iniziativa "Bimbo Estate 2014", rivolta alle famiglie con bambini che frequentano l’Asilo Infantile "Guido Roccavilla".
L’idea è quella di prolungare il servizio di assistenza ai bimbi, anche oltre la fine del mese di giugno, quando si conclude l’attività scolastica vera e proprio presso la Scuola dell’Infanzia del paese.
Per attuare tale progetto la nuova Giunta comunale ha esaminato i preventivi pervenuti da altrettante Cooperative sociali della zona, decidendo poi di affidare l’incarico alla Cooperativa sociale Armonia di Saluzzo, disposta a fornire il personale dietro un corrispettivo lordo di 3.970,51 euro.
In pratica verranno messi a disposizione due educatori per 8 ore al giorno ed un addetto alle pulizie per 2 ore al giorno per 23 giorni.
Il servizio è parzialmente a carico delle famiglie che intendono usufruirne, precisamente per una quota mensile pari a 90,00 euro, mentre la differenza graverà sul bilancio comunale e sarà finanziata con gli introiti derivanti dai fondi destinati al Comune dal 5 per mille dell’Irpef.
Sicuramente una proposta interessante, che negli scorsi anni è stata apprezzata dalle famiglie, in quanto viene incontro ai problemi di "gestione" dei bimbi dopo la conclusione dell’anno scolastico alla Scuola dell’Infanzia e per l’intero mese di luglio.
«Gli iscritti sono una trentina e l’iniziativa continua a funzionare. A tale proposito mi preme ricordare l’ottimo rapporto di collaborazione con l’amministrazione dell’Asilo Infantile "Guido Roccavilla" e per la disponibilità assicurata» sottolinea il consigliere comunale Laura Borsetti.