stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Sanfront
Stai navigando in : Le News
Robella "accende" il Natale martedì 8 dicembre

Grande attesa per l’ormai tradizionale appuntamento dell’8 dicembre in frazione Robella. Il giorno della festa dell’Immacolata è infatti in programma un pomeriggio di divertimenti che introduce alle festività natalizie.
A partire dalle ore 14.30 saranno distribuiti vin brulè, cioccolata calda e frittelle di mele a tutti coloro che avranno raggiunto la frazione per trascorrere alcune ore in amicizia.
Verso l’imbrunire si procederà all’accensione dell’albero che si trova nella nuova Piazza Alessandro Negri e del presepe allestito quest’anno all’interno della Chiesa di San Rocco, che si trova nella piazza della parrocchia.
Gli organizzatori ricordano che, in caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso il salone parrocchiale.
È questo l’ultimo evento dell’anno proposto dal Gruppo festeggiamenti di Robella, cui fa capo anche la festa patronale della Madonna della Neve, la prima domenica di agosto.
Un gruppo che si è rafforzato nella primavera scorsa e che si conferma assolutamente efficiente ed operativo.
«Nel mese di aprile, considerata la riduzione numerica del gruppo, era stata convocata una riunione presso il salone parrocchiale, al fine di trovare nuovi aiutanti ed allargare il gruppo che ormai andava avanti dal 2007. La riunione ha visto la partecipazione di molte persone disposte a collaborare all’organizzazione delle feste della frazione Robella. Così siamo ripartiti, organizzando una bellissima festa patronale ad agosto, attirando tantissime persone nei 4 giorni intensi di festa.
In seguito a tali festeggiamenti il gruppo ha deciso di "offrire" il restauro del portone della Parrocchia Madonna della Neve di Robella ed acquistare delle attrezzature per i festeggiamenti estivi (utilizzando parte del guadagno della festa).
Ora stiamo lavorando per le festività del Natale con la realizzazione del presepio all’interno della chiesa di San Rocco (chiesa situata vicino alla chiesa principale in Piazza Don Sosso) ed alla realizzazione dell’Albero di Natale in Piazza Alessandro Negri. La novità o modifica che è stata apportata al presepio quest’anno è la realizzazione all’interno della chiesa di San Rocco e non più nell’atrio antistante come avveniva gli altri anni.
Le varie manifestazioni proposte sono sempre il frutto dei numerosi sacrifici di quanti si sono resi disponibili ad impegnarsi nella loro organizzazione. Vogliamo invitare tutti a partecipare a questo momento di amicizia e di scambio di auguri di buone feste in programma l’8 dicembre» sottolineano gli amici del Gruppo festeggiamenti di Robella.
   Le news
Comune di Sanfront - Piazza Statuto, 2 - 12030 Sanfront (CN)
  Tel: 0175.948119   Fax: 0175.948867
  Codice Fiscale: 85002210046   Partita IVA: 00564590040
  P.E.C.: comune.sanfront@pec.it   Email: info@comune.sanfront.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.