Oggetto: Servizio Civile Volontario 2017 al Consorzio Monviso Solidale " />

Per te che hai fra i 18 e i 29 anni meno un giorno

Oggetto: Servizio Civile Volontario 2017 al Consorzio Monviso Solidale

Caro concittadino,

in questa breve lettera voglio farti una proposta. Forse hai già sentito parlare del servizio civile nazionale, la possibilità di dedicare 12 mesi della tua vita a progetti di solidarietà rivolti ai membri della comunità alla quale appartieni, con un rimborso mensile di € 433,80.

Il nostro Comune, insieme ad altri 57, fa parte del Consorzio Monviso Solidale, l’ente che si occupa di fornire prestazioni sociali alle fasce più fragili della nostra popolazione. Al Monviso Solidale è aperto il bando per due progetti di servizio civile, in totale sono 49 i posti disponibili: il primo si chiama "Avró cura di te" ed è dedicato all’assistenza di anziani e disabili; il secondo "#Giovani X Giovani", dedicato all’assistenza dei minori.

Se sei cittadino italiano o cittadino UE o non comunitario regolarmente soggiornante in Italia e non hai riportato condanne, se sei disposto dal prossimo autunno ad occuparti per 30 ore settimanali, su 5 giorni lavorativi, di chi puó avere bisogno di te, se pensi anche tu che il solo modo sostenibile di stare al mondo sia quello di imparare che apparteniamo a una comunità e che è giusto che ognuno di noi dedichi parte del proprio tempo a prendersene cura,

allora hai tempo sino a LUNEDI 26 GIUGNO 2017 entro le ore 14.00 per presentare la tua domanda per il Servizio Civile Volontario al Monviso Solidale.

Tutti i dettagli li trovi su www.monviso.it nella sezione dedicata.

Grazie per il tuo tempo,

MEIRONE rag. Emidio