Successo per il Carnevale in piazza: bruciato il "Ciciu"

Dopo la neve e la pioggia dei giorni precedenti, le condizioni meteorologiche si sono messe decisamente al bello martedì 17 febbraio, così il tradizionale Carnevale di Sanfront, il martedì grasso, è stato un successo di pubblico.
Fin dal primo pomeriggio tanti bambini e ragazzi, in maschera e non, hanno raggiunto la piazza principale del paese per trascorrere una serena giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento.
A fare da cornice a maschere, coriandoli e stelle filanti, sono state le danze occitane proposte sotto l’ala del mercato coperto e la presenza del gruppo dei "Balerin del bal veij", che hanno allietato con la loro bravura tutti i presenti.
Attorno alle ore 16.00 è cominciata la distribuzione della classica polenta e salsiccia, cucinata da valenti cuochi sotto l’ala mercatale.
Alle ore 17.00, infine, è stato dato alle fiamme il "Ciciu" di Carnevale, che è stata la vera novità di quest’anno. Un ritorno che è stato apprezzato, come sempre, nello spirito dell’ironia e della goliardia.
Vi era rappresentata una donna triste, con un cartello che la invitava a non piangere ed a rassegnarsi perché la pensione tanto. . . non l’avrebbe mai raggiunta.
Il rogo del "Ciciu" ha simbolicamente anche concluso la baldoria carnevalesca, sulla quale è calato il sipario ed è iniziato il periodo della Quaresima.