"Le streghe di Shakespeare" "Libri sotto la Balma"

martedì, 17 settembre 2024

Le streghe di Shakespeare

Sarà un fine settimana ricco di eventi quello in arrivo, a Balma Boves, la borgata museo a 650 m di quota sul Mombracco, nel Comune di Sanfront (CN).

Sabato 21 settembre l'Associazione Vesulus, in collaborazione con La Fabbrica delle Bambole, ripropone l'escursione teatralizzata "Le streghe di Shakespeare", rimandata a giugno per maltempo.

Il percorso ad anello di circa 5 Km, condurrà i visitatori lungo le pendici del monte fino al sito di arte rupestre di Roca la Casna, portando in scena uno spettacolo itinerante, ricco di suggestione.

Evento a pagamento, con prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni ed iscrizioni:

info.lafabbricadellebambole@gmail.com, Sara 333/1310595

Mentre domenica 22 settembre, per l'ultimo appuntamento di Libri sotto la Balma, edizione 2024, torna presso il sito Alfredo Philip, che accompagnato dalla corale La Cevitou della Valle Grana, presenterà il suo volume "Lou groumisel", il gomitolo.

Il ritrovo è fissato per le ore 15,30 presso il piazzale delle Case Forano, sito all'incrocio dei due percorsi pedonali che portano a Balba Boves. Da qui la musica e i canti della corale accompagneranno i visitatori fino a Balma Boves, dove Alfredo presnterà il suo libro frutto del lavoro di raccolta dei racconti delle veglie invernali raccolti tra il 1976 e il 1983 a Torrette di Casteldelfino (CN) e farà scoprire un mondo dove la tradizione "incontra" la malattia.

Parte del ricavato della vendita dei libri verrà devoluto alla ricerca della malattia di Parkinson, in particolare a finanziare un dottorato presso il dipartimento di Biologia dell'Università di Padova, nello staff di ricerca diretto dalla prof. Elisa Greggio.

L'evento è gratuito (compreso nel 1Euro di accesso al sito) e sarà seguito da un piccolo rinfresco a base di prodotti locali. E' gradito cenno di partecipazione.

Prima e dopo l'evento possibilità di visite guidate al museo (5/3 Euro)

Per maggiori informazioni e prenotazioni.

balmaboves@gmail.com; 349/8439091; 348/5835677

Ultima modifica avvenuta il martedì 17 settembre 2024, 13:57