Squadra Aib ripulisce l'alveo dell'Albetta

venerdì, 10 novembre 2023

aib

Due preziosi interventi di pubblica utilità sono stati realizzati dai volontari della squadra Aib (antincendi boschivi) di Sanfront in questi giorni.
Il primo ha riguardato il tratto del torrente Albetta che scorre nel capoluogo, nel tratto in corrispondenza di via Vecchia Saluzzo. Nell’alveo del corso d’acqua, grossomodo dietro l’Ospedale di Carità, era presente una folta vegetazione, che è stata rimossa grazia all’opera dei volontari.
Il secondo intervento ha invece interessato la frazione Rocchetta, in corrispondenza di un rio secondario lungo in quale il materiale detritico aveva quasi completamente ostruito l'alveo durante l'ultimo evento alluvionale, interessando la strada comunale di Via dei Fiori.
Soddisfazione per il lavoro portato a termine è stata espressa dal caposquadra Aib di Sanfront, Matteo Chiabrando, che ha ringraziato gli uomini del gruppo, mentre l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare il corpo volontario degli Aib di Sanfront per la disponibilità nel lavoro di prevenzione sul territorio che da qualche anno va avanti in modo egregio.

Ultima modifica avvenuta il venerdì 10 novembre 2023, 10:48