A Pasqua riparte la stagione di Balma Boves

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 29 marzo 2024

Balma

Descrizione

La domenica di Pasqua, 31 marzo, riparte la stagione estiva a Balma Boves, con la riapertura della Borgata museo con relative visite guidate.
L’associazione naturalistica Vesulus, che da anni ormai gestisce il sito, è pronta per la nuova avventura, sperando di replicare gli eccellenti risultati degli scorsi anni.
«Le porte di Balma Boves tornano a riaprirsi, con il servizio di visite guidate, la domenica di Pasqua, per poi continuare in tutte le giornate festive, fino a fine ottobre, ed i sabati da metà giugno a metà settembre. Confermata anche l’apertura infrasettimanale del lunedì e venerdì pomeriggio in agosto e l’apertura continuativa in tutti i pomeriggi della settimana di Ferragosto» spiegano dall’associazione Vesulus.
L’orario in cui sarà possibile visitare il sito sarà quello consueto: dalle 10 alle 18.30 (per il mese di ottobre dalle 10 alle 17) e gli accessi al sito saranno, come negli scorsi anni, scaglionati, con visite guidate al 30’ di ogni ora e servizio di prenotazione raccomandata, al fine di organizzare al meglio il numero di persone presenti contemporaneamente nel sito, e permettere a tutti di usufruirne in tranquillità.
Confermati anche i prezzi di accesso al sito (5 euro intero con visita guidata; 3 euro ridotto con visita guidata; 1 euro solo accesso; e la possibilità del “forfait famiglia” a prezzo scontato).
«Il calendario dettagliato degli eventi è in fase di definizione, ma alcuni appuntamenti sono già stati fissati, in particolare si partirà domenica 7 aprile con “Disegniamo l’arte”, in collaborazione con l’Abbonamento Musei Piemonte, un appuntamento dedicato a bambini e famiglie, che quest’anno farà scoprire come ogni foglia sia una piccola opera d'arte e come con le foglie si possano creare grandi, e piccoli, lavori artistici.
Domenica 5 maggio verrà presentato il libro “L’arca iniziatica attraversa la tempesta”, mentre sabato 6 luglio passerà dal sito la seconda edizione del MoonBrac Trail by night. Il 22 settembre sarà la volta della presentazione di un altro progetto editoriale, “Il gomitolo” (Lou groumisel) a cura di Philip Alfredo e la partecipazione della corale Cevitou» aggiungono i vertici di Vesulus.
Per informazioni e prenotazioni si può fare riferimento ai seguenti contatti: balmaboves@gmail.com, 349-8439091, 348-5835677.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 29 marzo 2024, 12:14

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri