La Pro Loco di Sanfront ha reso noto il programma dei festeggiamenti in onore di San Isidoro, copatrono della comunità e protettore degli agricoltori.
La novità principale riguarda il ritorno di “Viva el cher”, che animerà e attirerà certamente l’attenzione della gente nella giornata di domenica 5 maggio.
Va però detto che, quest’anno, si sono fatte le cose in grande per questa ricorrenza, tanto che gli eventi sono stati spalmati su tre giorni.
Ecco il programma dettagliato.
Venerdì 3 maggio – alle ore 21, sotto l’ala comunale di piazza Statuto, sarà proposta una commedia brillante in dialetto piemontese dal titolo “El castel ed le ratavoloire” proposta da “J’ una tantum”.
L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’Asilo infantile “Guido Roccavilla” per il progetto “Aule all’aperto”.
Sabato 4 maggio – pomeriggio dedicato agli appassionati degli amici a quattro zampe. A partire dalle ore 14.30, in via Vecchia Robella, va in scena “Baula co ti”, manifestazione cinofila amatoriale con concorso sfilata canina (5 euro) e dimostrazioni cinofile gratuite durante l’evento in collaborazione con il centro cinofilo “De lupis” e i cinofili “Valli del Monviso”. Welcome bag e premi per gli amici a quattro zampe.
L’appuntamento si svolgerà in un’area verde lungo la strada del cimitero.
Sempre sabato 4 maggio, a partire dalle 18.30 sotto l’ala comunale, aperitivo in musica street food (hamburger, salamelle, patate fritte, gnocco fritto). Previsto anche un concerto con “Abcd Band” dj set di Matteo Dianti.
Domenica 5 maggio – giorno della festa religiosa di San Isidoro con partecipazione alla santa messa alle ore 10.30 e processione per le vie del paese con la statua del santo, alla presenza delle autorità e delle associazioni.
Attorno alle 11.30 l’atteso ritorno di “Viva el cher”, simpatico intrattenimento sulla vita e le persone del paese.
Alle ore 12.30 seconda edizione di “Mangiuma suta l’ala”: tre antipasti, un primo, secondo con contorno, dolce e caffè a 25,00 euro. Per i tesserati Pro Loco il costo sarà di 22,00 euro. Previsto anche un menù bimbi a 12,00 euro. Prenotazione obbligatoria con caparra di 10,00 euro presso: Jetstyle, Tabaccheria da Cele, Enrica (380-7324917).
Nel corso del pomeriggio i partecipanti al pranzo saranno allietati dai canti spontanei de “J’ amis del cher” e delle “Voci di montagna”.