Domenica 9 novembre - Festa delle Associazioni e del Volontariato

venerdì, 24 ottobre 2014

Domenica 9 novembre, a Sanfront si terrà la “Festa delle Associazioni e del Volontariato”. Molto ricco il programma che quest’anno, per evitare inutili dispendi economici, prevede anche altre manifestazioni  collaterali che comunque si inseriscono ottimamente nel contesto in questione. In effetti, dopo il ritrovo davanti al Palazzo Municipale previsto alle 9,15  da parte delle Autorità e di tutte le Associazioni è prevista la Commemorazione del IV Novembre con l’esecuzione dell’Onore ai Caduti e conseguente omaggio floreale presso i Monumenti ed il Viale della Rimembranza. Sarà presente anche una rappresentanza delle scuole di Sanfront. Alle ore 10,30 il corteo si muoverà verso la Chiesa Parrocchiale per la Santa Messa celebrata da Don Biagio in onore al co – patrono sanfrontese “San Martino”. Nell’occasione tutte le Associazioni di volontariato operanti sul territorio sanfrontese riceveranno la benedizione.  Alle 11,30 è invece prevista la consegna della Costituzione Italiana alla leva 1996 in Piazza Ferrero (davanti alla Chiesa), seguirà un rinfresco – aperitivo allestito dalle stesse associazioni. Nel pomeriggio la festa continua con la castagnata alle ore 15 e con la presenza di vari gruppi “danzanti e cantanti” dagli amis del cher agli amis del bric ai balerin del bal vej che accoglieranno la straordinaria partecipazione dei “Dancaires de Coumboscuro” con musiche e danze tradizionali. Sempre alle 15 sarà anche inaugurata una mostra fotografica all’interno del progetto ALP – Campus Giovani presso la sala consiliare del Comune di Sanfront. Tale mostra rimarrà poi aperta, oltre a domenica 9 novembre, anche lunedì 10 dalle 9 alle 12, sabato 15 novembre dalle 16 alle 18, domenica 16 novembre dalle 10 alle 11 e lunedì 17 novembre dalle 9 alle 12.