Servizio Civile Universale con Confcooperative Cuneo

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 17 luglio 2019

Servizio Civile Universale

Descrizione

Per il bando di prossima uscita per Volontari Servizio Civile Universale, Confcooperative Cuneo ricerca per i progetti di Servizio Civile Universale sull’assistenza disabili e assistenza minori e giovani in condizione di disagio e richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, 34 operatori volontari (ragazze e ragazzi) da inserire nelle cooperative sociali aderenti che si sono proposte come Sede di Attuazione di Progetto.
“Drago Volante 2018 …Cuneo” permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti ad utenza disabile. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Beinette, Busca, Saluzzo, Roccasparvera, Chiusa di Pesio, Racconigi , Cavallermaggiore, Alba, Bra, Borgo San Dalmazzo., Fossano, Briaglia, Millesimo e operano in servizi residenziali (comunità alloggio e gruppi appartamento), centri diurni, servizi di riabilitazione e sostegno alla disabilità fisica.
“Crescere in Granda … Cuneo” permette ai giovani di partecipare ad un’esperienza di supporto al miglioramento dei servizi ed attività rivolti a minori e giovani in condizione di disagio e richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. Le cooperative aderenti a questo progetto sono dislocate in Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Genola, Mondovì, Busca, Alba e operano in servizi di educativa territoriale, comunità educative residenziali, centri educativi e ludici per l’infanzia, micronidi, centri aggregativi e strutture di accoglienza residenziale.
I progetti hanno la durata di un anno, per un totale di 1.145 ore lavorative suddivise in 5 giorni a settimana, (per un impiego di circa 25 ore a settimana) con un compenso mensile netto pari a € 433,80.

NELL’ATTESA DI USCITA DEL BANDO, PER CONOSCERE LE SEDI COINVOLTE DEL TUO TERRITORIO E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTA L’UFFICIO SERVIZIO CIVILE DI CONFCOOPERATIVE CUNEO!
Riferimenti: Dott.ssa Roberta Rallo tel. 0171/451738 - e-mail: rallo.r@confcooperative.it

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 17:56:51 per numero giorni 1738

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri