Lunedi 25 maggio 2020 è previsto il ritiro di rifiuti ingombranti dal parte della ditta incaricata dal C.S.E.A. di Saluzzo. Il conferimento di tali rifiuti è gratuito e dovrà essere concordato preventivamente al numero verde 800.365.552 da lunedi 4 maggio fino a venerdi 15 maggio 2020; per ragioni organizzative, oltre a tale data non sarà più possibile accettare prenotazioni.
Di seguito si riportano le condizioni del servizio:
- Si ritirano esclusivamente beni durevoli ingombranti di uso domestico;
- Non si ritirano garage in lamiera, tettoie, onduline, grondaie, auto, motorini, batterie, pneumatici, macerie e scarti vegetali;
- Il ferro e i rifiuti elettrici ed elettronici (frigo, lavatrici, stufe, computer, tv e tutto ciò che è alimentato elettronicamente o con batterie) deve essere ben separato dagli altri materiali da conferire;
- Il materiale da ritirare deve essere esposto in un luogo accessibile con un mezzo pesante, in modo da consentire le manovre.
- I Comuni non possono fare ammucchiare i rifiuti nelle piazze, ma VERRANNO RITIRATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GLI INGOMBRANTI PRENOTATI DIRETTAMENTE DAGLI UTENTI. Qualora si verificassero dei cumuli di materiale non prenotato, il servizio extra verrà effettuato a pagamento a carico del Comune stesso.