balma

Descrizione

La Borgata Museo di Balma Boves riapre i battenti a partire da domenica 2 maggio. Il passaggio in zona gialla permette la riapertura del sito, condizionata finora dal perdurare dell'emergenza epidemiologica.

La gestione della Borgata è da anni ormai affidata all’associazione naturalistica Vesulus, che ha contribuito indubbiamente a moltiplicare gli eventi in grado di portare gente a Balma Boves, ha creato un nuovo sito internet dell’area, ha aumentato le giornate di apertura con visite guidate.

«Lo scorso anno, per rimediare alla mancata apertura primaverile e per consentire anche a chi lavora nei week-end di usufruire del museo, abbiamo deciso di ampliare le aperture, proponendo visite infrasettimanali il lunedì e il venerdì pomeriggio da fine luglio a fine agosto. Visto il successo riscontrato, abbiamo deciso di riproporre questa formula anche quest’anno» spiegano dall’Associazione Vesulus.

L’apertura proseguirà per tutta la stagione, sino a fine ottobre, con servizio di visite guidate garantito nelle giornate festive, ed i sabati da metà giugno a metà settembre.

Per quanto riguarda le modalità di visita permangono le regole valide per lo scorso anno: accessi al sito scaglionati, con visite guidate al 30’ di ogni ora e servizio di prenotazione obbligatoria, al fine di ridurre il numero di persone presenti contemporaneamente nel sito e permettere a tutti di usufruirne in sicurezza.

Balma Boves propone, tradizionalmente, interessanti eventi culturali e musicali nel periodo estivo. Per il 2021 è difficile dire con certezza quanti e quali appuntamenti saranno programmati. Tuttavia l’intenzione dei gestori è quella di prevedere progetti specifici e spazi musicali.

La nuova stagione alla Borgata Museo porterà alcune interessanti novità. Tra queste, l’arrivo della “mappa-disegno” di Balma Boves, una cartina pubblicitaria da colorare al fine di permettere anche ai più piccoli visitatori di divertirsi portando con sé un piccolo gadget del sito; inoltre nelle vicinanze della Borgata Museo, dallo scorso anno è disponibile un servizio di Ape Bar, con piadine, bibite e vendita gadget per gli avventori del sito.

Per maggiori informazioni: www.balmaboves.it, oppure vesulus@gmail.com.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 30 aprile 2021 alle ore 10:51:15 per numero giorni 1082

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri