palestra2

Pochi giorni prima di Natale si era svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra a servizio delle scuole cittadine e delle società sportive operanti sul territorio comunale. L’impianto, intitolato al prof. Raimondo Sacco, si presenta assolutamente accogliente ed elegante e permetterà, come è stato ricordato in occasione dell’inaugurazione, di disporre finalmente di una struttura all’altezza, sia in termini di dimensioni che di modernità e funzionalità, per le varie attività sportive.
Successivamente sono stati realizzate ulteriori opere complementari nella palestra. In particolare è stato effettuato il tracciamento dei campi da pallavolo e basket, rendendo la palestra stessa totalmente funzionale.
Nel frattempo la ditta incaricata di realizzare il mega progetto che sta interessando il plesso scolastico, si è concentrata sulla vecchia palestra, dove sono stati eseguiti gli scavi in fondazione e demoliti i vecchi spogliatoi. Questo locale verrà suddiviso in due piani: al piano terreno troverà posto una nuova aula magna, mentre al piano superiore si ricaveranno tre nuove aule per l’attività scolastica.
«Il cantiere sta procedendo secondo quanto previsto dal cronoprogramma e nella prossima primavera avremo verosimilmente a disposizione i nuovi locali; il piano terra, futura aula magna, verrà temporaneamente suddiviso in tre zone al fine di ottenere altrettante aule scolastiche. In questo modo i ragazzi potranno usufruire di tali locali per le lezioni e nel contempo permetterà alla ditta la prosecuzione dei lavori di adeguamento sismico sulle vecchie ali dell'edificio» spiega il vice sindaco Francesco Lombardo.
Per completare tutti i lavori previsti, nei prossimi mesi si proseguirà con l’adeguamento sismico sull’edificio scolastico esistente, intervento per il quale, lo ricordiamo, il Comune era riuscito ad ottenere un contributo di 3.650.000 euro che è probabilmente il più consistente progetto mai realizzato sul plesso scolastico di Sanfront.

Inserito sul sito il giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 17:39:53 per numero giorni 890