balma

Via libera da parte della Giunta comunale di Sanfront all’Unione Montana dei Comuni del Monviso in merito al rinnovo e alla stipula di una convenzione con l’associazione naturalistica Vesulus per la gestione del sito di Balma Boves.
La convenzione, in scadenza ad aprile 2022, deve passare tramite l’Unione Montana in quanto, nell’estate del 2020, il Comune di Sanfront aveva concesso all’Unione Montana stessa la concessione in comodato d’uso degli immobili di sua proprietà siti in frazione Rocchetta denominati “complesso museale di Balma Boves”.
Tale decisione venne adottata per poter intercettare dei finanziamenti volti alla miglioria del sito turistico sanfrontese.
La nuova convenzione decorrerà da aprile 2022 ed avrà scadenza nel mese di dicembre 2028 e prevede che l’associazione Vesulus si occupi della gestione e manutenzione ordinaria (spazi interni ed esterni) della borgata museo per l’intero periodo fissato dalla convenzione.
Il Comune di Sanfront si impegna dal canto suo a stanziare un contributo a favore di Vesulus pari a 10.000 euro annui per la gestione della borgata museo, somma che naturalmente verrà trasferita all’Unione Montana.
Il Comune si impegna inoltre a stanziare un contributo di 2.000 euro, a fronte di una richiesta di 5.000 euro, relativamente al periodo 2022-2023, per il servizio di pulizia ordinaria del sito museale.

Inserito sul sito il sabato 23 aprile 2022 alle ore 12:44:13 per numero giorni 733