asilo orto

Descrizione

Un giardino di fiori, erbe e sementi ha visto la luce nell’area esterna della scuola dell’infanzia paritaria “Guido Roccavilla” di Sanfront. Un progetto al quale hanno collaborato fattivamente anche i bimbi dell’asilo, seguiti dalle loro insegnanti.
Questo orto didattico, realizzato grazie al contributo ottenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, è stato creato ad opera del vivaista Paolo Boccato di Sanfront e consiste in uno spazio attrezzato per il piantamento e la coltivazione di fiori ed erbe aromatiche, che vengono curati direttamente dai bambini, con l’aiuto delle insegnanti, differenziando stagionalmente i prodotti e le piante che vedranno crescere e di cui si seguirà il ciclo vitale.
«Si tratta di un’iniziativa importante, che ha visto protagonisti i bimbi della scuola dell’infanzia. Ringrazio, a nome dell’intera amministrazione della scuola dell’infanzia paritaria “Guido Roccavilla”, la Fondazione CRS per il sostegno che ci ha assicurato e poi il vivaista Paolo Boccato, che ha svolto un super lavoro, creando questo orto didattico con le risorse che siamo riusciti a mettere a disposizione e senza guadagnarci praticamente nulla» spiega la presidente della scuola dell’infanzia di Sanfront Viviane Rasetto.
Dopo aver preparato l’area nei mesi scorsi ed aver provveduto alla semina, ora questo giardino si presenta assolutamente accattivante, pieno di fiori colorati, ma anche di altre sementi ed erbe aromatiche.
Un progetto che ha contribuito ad abbellire l’area esterna della scuola, coinvolgendo direttamente i bimbi dell’asilo.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 16 giugno 2022 alle ore 17:26:36 per numero giorni 673

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri