forno

Descrizione

Proseguono gli appuntamenti estivi alla Borgata Museo di Balma Boves, che ha accolto in queste settimane numerosi visitatori.
Venerdì 26 agosto - International dog day - Ingresso ridotto a chi visiterà Balma Boves accompagnato dal suo amico a quattro zampe. Orario: dalle 14.00 alle 18.30.
Sabato 27 agosto - Riaccendiamo il forno di Balma Boves - Il fuoco torna a ravvivare la borgata per un giorno speciale, nel quale si presenteranno anche i prodotti di Denominazione Comunale (De.Co) di Sanfront (i biscotti dei battesimi e i formaggi della tradizione). Inoltre si potrà scoprire come nasce il miele. Orario: dalle 14.30 alle18.30.
Torna dunque uno degli eventi più apprezzati, con la cottura delle Batiaie di Germana e Fiorenzo: i biscotti tipici dei battesimi, che si fregiano del marchio di De.Co., al pari dei Formaggio dell'azienda agricola Stella Alpina. Si andrà poi alla scoperta di come nasce il miele, insieme agli amici dell'Oro del Bardun.
La suggestione del forno a legna, che utilizza l'enorme masso come camino naturale, abbinato alla presentazione e degustazione dei prodotti locali, per una giornata all'insegna della tradizione.
Per dettagli su come raggiungere Balma Boves è possibile consultare il sito internet www.balmaboves.it

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 26 agosto 2022 alle ore 08:23:02 per numero giorni 601

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri