Domenica 9 ottobre ritorna "Dui pas en salute"

giovedì, 06 ottobre 2022

pas

Dopo gli anni di forzato stop a causa della pandemia da Covid-19, torna quest’anno “Dui pas en salute”, la camminata proposta dalle associazioni sanfrontesi, che si svolgerà non più nella data canonica del 2 giugno, festa della Repubblica, bensì domenica 9 ottobre.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Sanfront e la collaborazione del Gruppo Adas, della Squadra Aib, del Gruppo Alpini, della Croce Verde, dell’US Sanfront Atletica e del Gruppo Aido Bagnolo, Barge e Valle Po.
Si tratta di una passeggiata non competitiva aperta a tutta la popolazione, che si snoderà lungo alcune delle principali vie del territorio comunale.
Il programma prevede, alle ore 9-9.15 il ritrovo e l’iscrizione in piazza Statuto sotto l’ala comunale. Alle ore 10 la partenza della camminata e, attorno a mezzogiorno, l’arrivo.
Il percorso è di circa 7,5 km, totalmente su strade asfaltate, con possibilità di allungamento con un breve tratto sterrato in località Mombracco, per raggiungere i 9 km circa complessivi.
Durante la passeggiata sarà presente un “punto tappa” in località Mombracco (circa a metà percorso) predisposto per la distribuzione di acqua, thè, bibite e aperitivi.
All’arrivo verranno distribuiti i pacchi gara (fino ad esaurimento).
L’iscrizione costa 5,00 euro (per i bambini fino a 10 anni 3,00 euro). L’intero incasso delle iscrizioni sarà devoluto, come tradizione, a qualche finalità sociale; quest’anno si è deciso di destinare la somma alla Fondazione Asilo Infantile “Guido Roccavilla” di Sanfront.
Gli organizzatori informano che la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.

Inserito sul sito il giovedì 06 ottobre 2022 alle ore 19:07:58 per numero giorni 565