Ogni mese un disegno degli alunni nel calendario 2023

giovedì, 19 gennaio 2023

calendario

Sono disponibili da alcuni giorni i calendari 2023 del Comune di Sanfront, stampati dalla Tipografia “Nuova Stampa” di Revello e realizzati in collaborazione con il Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente. A comporre le dodici pagine dei dodici mesi sono disegni sul tema del riciclo dei rifiuti e sul rispetto dell’ambiente, preparati dagli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Sanfront, coinvolti in questo interessante progetto.
«I ragazzi hanno composto delle opere artistiche sul tema raccolta differenziata, ambiente e clima: ogni classe ha consegnato al Comune un disegno, che è andato a comporre i mesi del nuovo anno; chi ha deciso di realizzare un lavoretto utilizzando solo ed esclusivamente materiale riciclato, chi ha voluto lanciare un messaggio, chi si è espresso sull’importanza del “fare tutti la nostra parte”. Per l’impegno, l’entusiasmo e la serietà con cui hanno svolto il progetto proposto dal Comune, vorrei ringraziare i bambini ed i ragazzi della nostra scuola e del nostro asilo, oltre agli insegnanti coinvolti, per la consueta collaborazione e puntualità nell’accogliere queste iniziative» sottolinea l’assessore Camilla Cacciolatto.
I calendari sono disponibili in Comune, uno per famiglia, negli orari di apertura degli uffici.

Ultima modifica avvenuta il giovedì 19 gennaio 2023, 19:07