AGGIORNAMENTO 20 MAGGIO: CONFERMATA ANCORA L'ALLERTA METEOIDROLOGICA ARANCIONE (FENOMENI DIFFUSI)

venerdì, 19 maggio 2023

Allerta meteoidrologica arancione

Il bollettino di allerta meteoidrologica emesso in data odierna dall'ARPA Piemonte, prolunga ancora lo stato di ALLERTA ARANCIONE (FENOMENI DIFFUSI) per la zona D (ove ricade la Valle Po ed in particolare il Comune di Sanfront).
In mattinata, con il supporto dell'AIB-Protezione Civile di Sanfront, è stato effettuato un attento monitoraggio sul territorio comunale ed al momento, salvo locali piccole criticità sulla rete idrica minore non si riscontrano particolari problemi. Fino alla fine dell'evento si continuerà a monitorare il territorio.
Si prega di prestare attenzione per possibili esondazioni della rete idrografica minore, locali allagamenti e potenziali fenomeni di versante.
Si consiglia di limitare il più possibile gli spostamenti.
Si ricorda che con Ordinanza n. 13/2023 prot. 1746 del 19/05/2023 il Comune di Sanfront ha provveduto ad attivare il Centro Operativo Comunale (COC) presso l'ufficio Polizia locale a partire dalle ore 13:00 del 19 maggio 2023 e pertanto per eventuali segnalazioni, gli uffici e l'amministrazione comunale sono a completa disposizione.

Ultima modifica avvenuta il sabato 20 maggio 2023, 12:46