Il bollettino di allerta meteoidrologica emesso in data odierna dall'ARPA Piemonte, prolunga ancora lo stato di ALLERTA ARANCIONE (FENOMENI DIFFUSI) per la zona D (ove ricade la Valle Po ed in particolare il Comune di Sanfront).
In mattinata, con il supporto dell'AIB-Protezione Civile di Sanfront, è stato effettuato un attento monitoraggio sul territorio comunale ed al momento, salvo locali piccole criticità sulla rete idrica minore non si riscontrano particolari problemi. Fino alla fine dell'evento si continuerà a monitorare il territorio.
Si prega di prestare attenzione per possibili esondazioni della rete idrografica minore, locali allagamenti e potenziali fenomeni di versante.
Si consiglia di limitare il più possibile gli spostamenti.
Si ricorda che con Ordinanza n. 13/2023 prot. 1746 del 19/05/2023 il Comune di Sanfront ha provveduto ad attivare il Centro Operativo Comunale (COC) presso l'ufficio Polizia locale a partire dalle ore 13:00 del 19 maggio 2023 e pertanto per eventuali segnalazioni, gli uffici e l'amministrazione comunale sono a completa disposizione.